Esplora contenuti correlati

Procedimenti amministrativi

Elenco aggiornato, approvato con Deliberazione di Giunta comunale del 02/11/2022, n. 1009


Descrizione del procedimento

Accesso ai documenti amministrativi


Ultimo aggiornamento: 30/12/2021 data delibera di Giunta 718/2021

Procedimento
Descrizione
Descrizione del procedimentoAccesso ai documenti amministrativi
Iniziativa ad istanza di parte
Riferimenti normativi utiliLegge n. 241 del 07.08.1990 (capo V) e s.m.i.; Decreto del Presidente della Repubblica n. 184 del 12.04.2006; Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi e per l'attuazione delle disposizioni sull'accesso civico approvato con deliberazione di Consiglio n. 54 del 12 dicembre 2019
Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Affari Generali - Decentramento
Direzione Affari Generali - Decentramento
Ufficio del procedimento / Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, suo resposabile e recapiti lo stesso : Affari Generali - Decentramento
Elenco atti e documenti obbligatori da allegare all'istanza di parte

-  Fotocopia di un documento di identità

- Documento dimostrante i poteri di rappresentanza in caso di presentazione da parte di persona che agisce per conto del richiedente

Modulistica necessaria con informazioni ai sensi di legge
Modalità con cui gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardanoPec
Termine di conclusione del procedimento con provvedimento espresso e ogni altro termine rilevante30 giorni
Esistenza cause di sospensione e/o interruzione No
Silenzio assensoNo
Segnalazione Certificata di Inizio Attività SCIA No
Silenzio rifiuto
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato e modi per attivarli Riferimenti generali
Riferimenti specifici: TAR 30 giorni
Art. 116, Decreto legislativo n. 104, del 2 luglio 2010 (Codice del processo amministrativo)
Link di accesso al servizio on line
Modalità di pagamento e informazioni ai sensi di legge Modalità di pagamento generali  
Sostituto del responsabile e suoi recapiti Giuseppe Baratta - Direzione Generale
Rilevanza SUAP No
Note L'ufficio responsabile del procedimento è l'ufficio competente che detiene i documenti oggetto della richiesta. I recapiti dell'ufficio competente sono consultabili alla pagina del portale http://portale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=516 L'accesso in materie specifiche è trattato in apposite schede alle quali si rimanda (di competenza delle unità organizzative di riferimento). 

torna all'inizio del contenuto