Esplora contenuti correlati

Adesione al servizio "CityPASS" per strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere situate in ZTL

veronaLa Disciplina generale delle autorizzazioni di transito e/o sosta all’interno delle Z.T.L. approvata dalla Giunta comunale con la deliberazione  n. 10 del 15 gennaio 2013 e ss.mm.ii. prevede che "... le autovetture a servizio dei clienti diretti ad Attività ricettive alberghiere ed extralberghiere site in Z.T.L. e navette utilizzate dalle stesse strutture per il trasporto gratuito dei propri clienti con possibilità di sola fermata nei limiti consentiti dal vigente Codice della Strada" possano liberamente transitare in ZTL senza richiedere alcuna autorizzazione "previa comunicazione delle targhe dei veicoli al competente ufficio..."

 

La Giunta Comunale con la deliberazione n. 41 del 28 gennaio 2020 ha aggiornato la classificazione delle Strutture Ricettive che possono richiedere l'accesso alla piattaforma gestionale CityPASS per la registrazione dei veicoli a servizio degli ospiti soggiornanti, sulla base di un apposito Protocollo d'Intesa sottoscritto con l'Amministrazione.

I moduli pubblicati in questa pagina consentono ai soggetti indicati nella Disciplina Generale di accedere alla piattaforma per l'inserimento dei dati d'interesse.

Informazioni e contatti

Direzione Mobilità e Traffico - Ufficio Comunicazione e Sistemi telematici - Responsabile del Procedimento: Arch. Bruno Pezzuto

Per informazioni chiamare in orario di ufficio i seguenti numeri: 045 8079325 - 045 8079261

Per eventuali chiarimenti è possibile anche inviare un'email alla seguente casella di servizio: helpdesk@veronamobile.it ; un operatore prenderà in carico la richiesta e risponderà nel più breve tempo possibile.

A chi interessa

Tutte le Strutture Ricettive presenti in ZTL, sia già abilitate all'uso della piattaforma CityPASS sia interessate ad ottenere l'abilitazione.

Come

Per rinnovare l'abilitazione già in possesso o chiedere una nuova registrazione della propria struttura ricettiva - purchè in regola con i parametri previsti dalla delibera 41/2020 - i titolari devono provvedere a compilare i moduli di seguito elencati; una volta verificata la regolarità della struttura ricettiva da parte dell'Ufficio Tributi vengono rilasciate e/o aggiornate le credenziali per l'accesso agli operatori indicati in sede di domanda.

I primi tre moduli elencati ("Per nuova abilitazione o rinnovo di quella esistente") sono obbligatori.

********************************************************

Per nuova abilitazione o rinnovo di quella esistente:

  • Adesione Protocollo d'Intesa
    • Modulo compilabile online utilizzabile da parte delle Strutture Ricettive per l'adesione e la sottoscrizione digitale del Protocollo d'Intesa con il Comune di Verona relativo all'accesso del servizio CityPASS;
  • Scheda Anagrafica Struttura Ricettiva 
  • Richiesta credenziali 
    • Modulo compilabile online per la richiesta delle credenziali personali da utilizzare per l'accesso alla piattaforma CityPASS; va compilato un modulo per ognuno dei collaboratori che si intende autorizzare all'inserimento delle targhe degli ospiti soggiornanti presso le strutture ricettive;

********************************************************

Per comunicare la cessazione:

  • Recesso credenziali  (in preparazione)
    • Modulo compilabile online per la revoca delle credenziali per operatori dimessi e/o trasferiti;

********************************************************

Per l'invio di comunicazioni generiche e/o variazioni societarie:

  • Comunicazioni generiche  (in preparazione)
    • Modulo compilabile online per comunicazioni generiche e/o variazioni societarie.

Scadenze

31/01/2021  - Scadenza riesame di tutti i Protocolli d'Intesa



Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2023

torna all'inizio del contenuto