Esplora contenuti correlati

Feed RSS

Logo degli Rss

Con i feed Rss puoi tenerti aggiornato, in tempo reale sulle ultime notizie pubblicate sul portale del Comune di Verona. Gli RSS sono disponibili per le principali aree tematiche del portale.

Il servizio è gratuito e non è necessario essere registrati.

Cos'è un feed RSS?
RSS (Really Simple Syndication) è un formato per l'esportazione e la distribuzione di contenuti Web basato sul linguaggio XML. I documenti RSS (detti anche feed) consentono di essere aggiornati in tempo reale su notizie e novità di proprio interesse in modo semplice, senza dover essere collegati ai siti che le producono.

Come funzionano i feed RSS?
Per ricevere i feed RSS è necessaria una connessione internet e aver installato un programma specifico (detto anche aggregatore o feed reader). Sul web ci sono diversi programmi disponibili, gratuiti e a pagamento. Per agevolarti, riportiamo alcuni link da cui puoi scaricare gratuitamente il feed reader più adatto alle tue esigenze:

Per iniziare a ricevere i feed RSS del Comune di Verona

  • scarica e installa il feed reader che hai scelto;
  • clicca col tasto destro del mouse sull'icona Logo Rss presente nelle aree del portale dove è disponibile il servizio, scegli "Copia collegamento" e incolla il link nel feed reader che hai installato.

separatore

Per approfondire gli RSS Per ulteriori approfondimenti sugli RSS vedi la voce dedicata in Wikipedia

separatore

Informazioni e contatti

Redazione Web
coordinamento.internet@comune.verona.it

torna all'inizio del contenuto