Esplora contenuti correlati

Termini, responsabili, sostituti

Nella scheda di ciascun procedimento amministrativo sono visibili i termini di conclusione previsti ed i nominativi dei responsabili del procedimento e del provvedimento.

Gli interessati, nel caso in cui il procedimento non venga concluso entro il termine massimo indicato, possono rivolgersi al sostituto del responsabile del procedimento che, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, conclude il procedimento.

Accedendo alla scheda di ciascun procedimento si può vedere il soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo, che è
a)   il Direttore d’Area, in sostituzione dei responsabili dei procedimenti che appartengono alla propria Area;
b)   il Direttore Generale, in sostituzione dei responsabili dei procedimenti che appartengono all’Area Funzionale Istituzionale e dei Direttori d’Area, per i procedimenti attribuiti alla loro diretta responsabilità.
 
In tal senso dispone la delibera del Consiglio comunale n. 86 del 8 novembre 2012, dichiarata immediatamente eseguibile, che ha modificato il Regolamento in materia di procedimento amministrativo, previsto dalla legge n. 241 del 7 agosto 1990, conformemente alle disposizioni contenute nell’art. 13, c. 01 del Decreto Legge 22 giugno 2012 n. 83, che ha modificato l’art. 2 comma 9 bis della legge 241/90 
torna all'inizio del contenuto