VEDI ANCHE
- Sindaco e Giunta
- Consiglio comunale
- Circoscrizioni
- Struttura organizzativa
- Bilanci e rendiconti
- Aziende enti e commissioni
- Organismi di consultazione
- Statuto, regolamenti e atti comunali
- Comunicazione e informazione
- Elezioni e referendum
- Procedimenti amministrativi
- Amministrazione trasparente
- Tutela del cittadino
Segreteria Generale
Gli uffici e servizi della Segreteria Generale hanno la funzione di supportare il Segretario Generale che svolge i compiti che gli sono assegnati dalla legge, dal regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, e dal Sindaco.
Sono inoltre di competenza della Segreteria Generale: l'istruttoria delle candidature/nomine dei rappresentanti del Comune negli enti, aziende, istituzioni; la raccolta firme per le iniziative di legge e referendum abrogativi.
Il Segretario Generale svolge i compiti che gli sono assegnati dalla legge e assiste gli organi di governo del comune nell'azione amministrativa.
Indirizzo:
Piazza Bra, 1
37121 Verona
Ubicazione Ufficio: Palazzo Barbieri, 1° piano
Telefono:
+39 0458077522
+39 0458078691
E-mail: segreteria.generale@comune.verona.it
PEC: segreteria.generale@pec.comune.verona.it
Dirigente: Dott. Luciano Gobbi Segretario Generale Afferiscono all'area le seguenti Direzioni
- Contratti, Prevenzione della Corruzione, Trasparenza e Antiriciclaggio - Direzione
- Organi Istituzionali - Direzione
- Organi Istituzionali - Segreteria Giunta - Direzione