Attivo l’innovativo servizio che avvisa in tempo reale il cittadino dell’eventuale rimozione dell’auto e fornisce le indicazioni per recuperare il veicolo, tramite l'invio di un messaggio sull'App IO.
Verona è la seconda città in Italia ad attivare questa novità, un servizio che si basa su un’infrastruttura tecnologica informatica che integra archivi della Polizia Locale con i servizi informatici del Comune, in linea con le direttive relative a informatizzazione e semplificazione dei processi amministrativi.
Come funziona
Nel momento della rimozione del mezzo per sosta non consentita, il sistema genera l'invio di un messaggio tramite la APP IO al proprietario del veicolo, contenente:
- i riferimenti dell'avvenuta rimozione
- data, ora e luogo
- indicazione del luogo in cui il veicolo è stato temporaneamente parcheggiato, su indicazioni della Polizia Locale
Questo consente di ridurre il disagio al cittadino perchè avvenendo in tempo reale, gli permette di contattare subito i referenti della depositeria dove è stata inviata l'auto, per procedere all'immediato recupero.
Il servizio è svolto in totale sicurezza ed è disponibile h/24, nel pieno rispetto della privacy, perchè il messaggio è diretto al proprietario che ha scaricato l'app IO sul proprio cellulare.
La presentazione del nuovo servizio del Comando Polizia Locale.
Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2022