Esplora contenuti correlati

Immagine coordinata e guida all'utilizzo del marchio del Comune di Verona

L'Ufficio comunicazione della Direzione Servizi ai Cittadini URP contribuisce alla comunicazione coordinata del Comune di Verona, con gli altri uffici che se ne occupano (Ufficio stampa comunicazione istituzionaleURP, Comunicazione interna). In particolare:
 

  • verifica, su richiesta, che nelle bozze dei materiali promozionali e pubblicitari predisposti in occasione di iniziative ed eventi, il marchio del Comune di Verona sia utilizzato conformemente alle disposizioni d'immagine coordinata. I soggetti esterni possono utilizzarlo soltanto dopo avere ottenuto il patrocinio o per eventi co-organizzati con il Comune, sempre nel rispetto del buon nome, della reputazione e della dignità dell'Ente
     
  • offre supporto e consulenza alle Unità Organizzative del Comune ed ai Referenti della Comunicazione, sull'utilizzo del marchio nella realizzazione di campagne comunicative e progetti
     
  • cura la comunicazione di pubblica utilità del Comune a mezzo Newsletter distribuite nelle caselle postali, per grandi eventi con impatto sulla viabilità cittadina
     
  • cura informative, pubblicazioni, avvisi e segnaletica per la Direzione Servizi ai Cittadini URP

Informazioni e contatti

Direzione Servizi ai Cittadini URP
Ufficio comunicazione
via Adigetto, 10
tel. 045 8077426 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure 045 8077656
e-mail: info.serviziaicittadini@comune.verona.it 

Come

I soggetti autorizzati possono richiedere il file con il marchio del Comune, in formato immagine o vettoriale, inviando un'e-mail all'indirizzo info.serviziaicittadini@comune.verona.it


In caso di patrocinio il logo dev'essere collocato in basso a destra, preceduto dalla dicitura "Con il patrocinio di" posta sopra la corona ad una distanza di rispetto e allineata al margine sinistro dello scudo.
L'altezza del marchio deve rappresentare almeno il 7% dell'altezza della locandina o altro materiale promozionale. In caso di compresenza di più patrocini, i marchi vanno posti in ordine da sinistra a destra, dal nazionale al locale. 

Per approfondimenti relativi a modalità d'uso, colori e dimensioni del logo o presenza di più patrocini, s'invita a prendere visione della Guida all'utilizzo del marchio del Comune di Verona negli Allegati a questa pagina. 

Con congruo anticipo rispetto alla stampa, è necessario inviare allo stesso indirizzo le bozze dei materiali promozionali e pubblicitari (manifesti, striscioni, locandine, inviti, programmi di sala, ecc.), contenenti il logo del Comune, per la verifica di conformità alle disposizioni d'immagine coordinata.

Quando

In caso di ottenimento del patrocinio o di coorganizzazione di un evento/iniziativa con il Comune di Verona

 

torna all'inizio del contenuto