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Gestione documentale e Archivio

Il Servizio per la gestione dei flussi documentali coordina l'attività di gestione dei provvedimenti e dei documenti del Comune, dalla fase di registrazione nel sistema di gestione informatica dei documenti a quella di archiviazione.

Le procedure e le regole per la gestione dei documenti sono descritte in un regolamento approvato dalla Giunta Comunale, il Manuale di gestione informatica dei documenti.

Vengono gestiti dal Servizio:

  • lo sportello di protocollo di Palazzo Barbieri, al quale si può consegnare direttamente qualsiasi comunicazione indirizzata al Comune
  • il servizio di pubblicazione all'Albo Pretorio on line dei documenti per i quali è prevista (da una legge o da un regolamento) questa forma di pubblicità legale
  • l'Archivio comunale, che si occupa della conservazione dei documenti prodotti o acquisiti dal Comune nel corso della sua attività istituzionale

Informazioni e contatti

Protocollo Informatico Archivio
Palazzo Barbieri - piano terra - lato destro
Piazza Bra 1 - 37121 Verona
tel. +39 045 8077208 - fax +39 045 8077506
protocollo.informatico@comune.verona.it

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