AVVISI MALTEMPO

Esplora contenuti correlati

Elezioni trasparenti

La Legge 9 gennaio 2019 n.3 "Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici” prevede specifici obblighi di trasparenza per chi presenta candidati alle elezioni amministrative.

Almeno sette giorni prima della data dell’elezione, il Comune deve pubblicare il curriculum vitae ed il certificato del casellario giudiziale di ciascun candidato ammesso, ivi compreso il candidato alla carica di sindaco, già pubblicati nel sito internet del partito, movimento politico o lista.

Un solo referente per ogni partito/movimento/lista ammesso, deve trasmettere per ogni candidato, in tempo utile per la pubblicazione istituzionale

  • curriculum vitae
  • certificato penale, rilasciato dal casellario giudiziale non prima di novanta giorni della data fissata per le elezioni

punto di avviso  Trasmissione dei documenti 
La trasmissione dei dati e dei documenti avviene esclusivamente online tramite la compilazione dell’apposito modulo

Si precisa che il Comune di Verona non procede ad alcuna verifica sulla correttezza dei dati e dei documenti inseriti e non assume alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.

 

 

News in primo piano

Elezioni comunali 2022: i risultati definitivi


Damiano Tommasi eletto sindaco della città di Verona

Ultimo aggiornamento: 08 lug 2022

torna all'inizio del contenuto