In funzione di sportello unico, processa le richieste, predispone la calendarizzazione e autorizza i maggiori eventi e manifestazioni di interesse cittadino e tutti quelli che riguardano Piazza Bra, secondo gli indirizzi del Sindaco, attivando la Direzione Polizia Locale e Protezione Civile responsabile dell’attuazione operativa e curando i rapporti istruttori con gli assessorati e gli uffici comunali coinvolti, con enti ed istituzioni esterni; secondo le medesime logiche operative, programma e presidia l’utilizzo della Gran Guardia autorizzando lo svolgimento di eventi e iniziative promosse dall’Ente o da soggetti terzi.
Il servizio fa parte della Direzione "Organizzazione e Programmazione"
E' di competenza dell'ufficio Manifestazioni le Gestione di:
- Il calendario manifestazioni
- Palazzo della Gran Guardia
- Manifestazioni Istituzionali
- Grandi Eventi - Gemellaggi e Patti d'Amicizia
- Concessione e allestimenti sale del Palazzo della Gran Guardia
Ulteriori dettagli alla voce Recapiti e Contatti
INDIRIZZO E CONTATTI
Indirizzo: Via degli Alpini 15 37121 Verona
Ubicazione Ufficio: 5° piano
Telefono: +39 045 8077649
E-mail: manifestazioni@comune.verona.it / gran.guardia@comune.verona.it
PEC: manifestazioni@pec.comune.verona.it
Dirigente: Dott. Giuseppe Baratta
Direttore GeneraleCodice Direzione: A70